Descrizione
anche quest’anno la Provincia di Lecce ha deciso di sostenere il progetto “Treno della Memoria” in favore di giovani studenti e studentesse, che nell'edizione 2025 sarà sviluppato come di seguito: viaggio di otto giorni con bus granturismo che prevede la visita di Cracovia ed in particolare del ghetto ebraico, della fabbrica di Schindler e i campi di sterminio di Auschwitz-Birkenau e che si svolgerà salvo cause di forza maggiore tra i mesi di gennaio e marzo 2025 (quota complessiva € 400,00/cad). A sostegno dell’iniziativa l'Amministrazione Comunale ha stanziato 400 euro. Il progetto non rappresenta solo un percorso sulla memoria ma anche un'opportunità di utilizzare quest'ultimo come inizio di un percorso di impegno e cittadinanza attiva.
Le domande devono essere presentate al Comune entro le ore 12,00 del 22.11.2024. Qualora le istanze dovessero superare il numero dei posti disponibili, si procederà con pubblico sorteggio presso l’ufficio AA.GG. alle ore 12,30 del medesimo giorno, al contrario, in caso di mancato raggiungimento del numero di 4 aderenti al viaggio, il contributo dell’Amministrazione (€ 400) verrà suddiviso in misura equa per partecipante.
Gli stampati delle domande possono essere ritirati presso l’Ufficio Segreteria, sig.ra Anna Maria Pasca oppure scaricati dal sito istituzionale del Comune.