Green economy e transizione ambientale

Ritornano le attività di JOB DAY del PROGETTO A.L.Ba – Punti Cardinali Bagnolo del Salento

21 Settembre 2023

Sabato 23 settembre dalle ore 09:00 presso I locali del primo piano del comune di bagnolo del salento si terrà il terzo evento del progetto "A.L.Ba.": un job day dedicato alla green economy e alla transizione ambientale

La green economy è un modello di economia che permette la riduzione dell’impatto ambientale in favore di uno sviluppo sostenibile, come l’uso di energie rinnovabili, riduzione dei consumi, riciclaggio dei rifiuti.

L’economia verde ha l’obiettivo di creare occupazione nell’ambito dei cosiddetti lavori verdi e di assicurare la crescita economica in modo sostenibile. Inoltre, tra I suoi obiettivi c’è anche quello di prevenire e ridurre l’inquinamento ambientale (migliorando la salute dei cittadini), il riscaldamento globale, l’esaurimento delle risorse (minerarie ed idriche) e il degrado ambientale e paesaggistico.

Durante l’evento interverranno:
- ten. Col. Ing. Riccardo rubichi, capo sezione ricerca e innovazione dell’area energia e ambiente, task force viea, ministero della difesa;
- ing. Marco pugliese, ingegnere per ricerca&sviluppo e ricercatore associato presso cnr nanotec lecce;
- dott. Andrea cazzetta, progettista e verificatore sistemi gestione ambientale;
- dott.Ssa giovanna bellio, responsabile servizi igiene ambientale ecoworldcoop.

Porgeranno I saluti istituzionali:
- dott.Ssa irene chilla, sindaco del comune di bagnolo del salento;
-dr. Sabino martiradonna, coordinatore referente I.S.P.A.Poggiardo per “punti cardinali” bagnolo del salento.

Modererà l'incontro l'avv. Matteo cutazzo, assessore alle politiche di integrazione e formazione professionale del comune di bagnolo del salento.

Quest’ iniziativa è finalizzata a favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro nel settore della green economy e a fornire orientamento e informazioni utili a muoversi nel mercato del lavoro; occasione in cui sarà possibile fissare un appuntamento presso lo sportello di orientamento al lavoro e consegnare il proprio curriculum vitae alle orientartici.

Vi aspettiamo numerosi!

Ultimo aggiornamento: 12/03/2024, 13:07